Prepuzio esuberante

Gentile credo di avere il problema del prepuzio esuberante in quanto a riposo il glande risulta essere coperto dalla pelle in abbondanza mentre durante il rapporto mi accade che il glande viene correttamente scoperto (quindi non credo sia fimosi) ma spesso risulta essere di colore rosso e comunque provo del bruciore a fine rapporto e inoltre dei fastidi causati dalla pelle in esubero che probabilmente si va a posizionare sotto il glande che dopo qualche ora si ripristina la situazione precedente con pene a riposo.Come bisogna intervenire? devo per necessariamente ricorrere a intervento di circoncisione? Sarà doloroso?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Un prepuzio esuberante non necessita di intervento se no dal punto di vista estetico, mentre per i bruciori ed i fastidi, potrebbe trattarsi di una infiammazione che comunque andrebbe confermata con una visita per poter impostare una semplice terapia topica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it