Allungamento pene...esercizi..

salve volevo porvi una domanda che ho in testa da un pò di tempo...
volevo sapere se gli esercizi per allungare il pene sono validi o non funzionano affatto...
e se funzionano quali potete consigliarmi ho un pene di 16 cm e vorrei allungarlo anche di poco...
aspetto vostre risposte..grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Siuo pene rientra abbondantemente nelle misure che sono proprie della nostra razza (caucasica).Non esistono,al momento,terapie mediche o esercizi che possano soddisfare le Sue richieste.L'unica terapia e' quella chirurgica ma,nel Suo caso,non trova indicazione.Tutto il resto,a mio avviso,e' discutibile e non privo di oggettivi rischi...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le ribadisco che con un pene di 16 cm è possibile avere tantissimi rapporti sessuali piacevoli per lei e per tutte le donne con cui potrebbe averli.
Non sono 1 o 3 cm in più che possono cambiare la qualità dei rapporti.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
mi associo alle corrette considerazioni cliniche fatte dai colleghi che mi hanno preceduto ed aggiungo che sicuramente è innegabile che l'occhio vuole la sua parte ma è mille volte meglio un uomo che sa davvero come procurare piacere al partner e che conosce bene il suo corpo, anche se non ha un pene da elefante, piuttosto che un "elefante" che sotto le lenzuola è un "imbranato" o, peggio ancora, pensa solo a se stesso.
Secondo la mia "visione del problema": tecnica, esperienza, sentimento e molta fantasia per una coppia valgono molto di più dei "centimetri" posseduti .
Credo che pensare ancora solo alle dimensioni del pene vuol dire essere rimasti alla prima elementare; ce n'è di strada per arrivare al liceo!
Se posso a questo punto consigliare un testo aggiornato su questo tipo di tematiche potrebbe essere utile consultare il bel libro di Mary Roach dal titolo significativo "Godere", Einaudi editore, Torino.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/