Allungamento pene

cari dottori vorrei sapere se al mio pene di circa 13 14 cm si potrebbe fare un'operazione per farlo allungare a 20 cm e vorrei sapere anche se per una persona come me che ha 17 anni può già farla oppure devo aspettare.vorrei sapere anche gentilmente il costo dell'eventuale operazione
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non esistono interventi, come quello da lei ipotizzato, che portano ad aumentare la lunghezza del pene di sei/sette centimetri quindi si metta tranquillo e mediti su due cose molto semplici: 1) la lunghezza del suo pene è nella norma e 2) un suo eventuale allungamento non aumenta le sue "prestazioni" o le sue "capacità sessuali". Certo l'apparenza può avere dei risvolti "interessanti e curiosi" come "al circo" ma , mi creda, è mille volte meglio un uomo che sa davvero come procurare piacere al partner e che conosce bene il suo corpo, anche se non ha un pene da "elefante", piuttosto che un "elefante" che, sotto le lenzuola, è un "imbranato" o, peggio ancora, pensa solo a se stesso.
Secondo la mia personale "visione del problema" le posso dire che tecnica, esperienza, sentimento e molta fantasia per un uomo valgono molto di più dei "centimetri" posseduti . Credo che pensare ancora solo alle dimensioni del pene oggi vuol dire essere rimasti alla prima elementare; ce n'è di strada per arrivare alle scuole superiori!
Se posso infine darle un altro consiglio utile in questo senso le direi di leggere il bel libro di Mary Roach dal titolo significativo "Godere", Einaudi editore, Torino. E' un testo facile ma ironico ed aggiornato su tutto questo tipo di tematiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo pienamente con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com