Dolore e fastidio al pene

Salve e' cominciato un paio di anni fa' con una macchia più chiara del resto del glande, ma nessun fastidio.
Adesso la macchia non c'è più ma dove c'era la macchia dopo un rapporto mi si lesiona la pelle del glande e mi si infiamma la pelle che copre e scopre il glande, diventa bianca con puntini rossi e provoca dolore e bruciore. Metto Dermatop per un paio di giorni e si risana. Pero' poi succede ancora.
Cosa devo fare? Cosa puo' essere?

Poi due anni e mezzo fa ho fatto un intervento per il varicocele, non so se puo entrarci qualcosa con il primo quesito o con il secondo.

Secondo quesito:
Ho avuto dolore sul tronco del pene e al tatto sentivo come un filo rigido di 2 millimetri che percorre tutto il tronco. Adesso dolore non ne' ho piu' ma quel "filo" lo sento ancora e sento anche tra il glande e il tronco una pallina ovale e ho anche un po di fastidio ad un testicolo di raro.
Cosa sta succedendo. Andare a fare una visita sarebbe stata la cosa migliore ma mi vergogno e non ci vorrei andare. Aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, la cosa migliore sarebbe una visita andrologica per una valutazione obiettiva della lesione di cui parla, comunque la macchia non da dolore, l' indurimento invece potrebbe essere una trombosi di qualche vena superficiale.
Le consiglio di farsi vedere.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi sarebbe piaciuto avere piu risposte ad esempio se la possibile trombosi e' causata dall' intervento di varicocele.
Il fastidio al testicolo dx.
Cmq la lesione e' superficiale , secondo me il primo strato della pelle del glande , infatti si sana in pochi giorni.
La pelle che copre e scopre il glande che e' bianca con puntini rossi pero' solo se si infiamma e mi provoca dolore?
Grazie tante

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La trombosi non e' legata al varicocele, il varicocele e' piu' frequente a sinistra e causa infertilita' maschile con senso di pesantezza a livello dello scroto.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte .
Quanto riguarda gli altri miei fastidi non c' e' possibilita' di avere delle risposte....magari delle cure da effettuare, non so magari con una bamale cura mi risolve i miei problemi.
Ma la trombosi e' da non sottovalutare?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
l' aiuto migliore e' consigliarle una visita andrologica per una valutazione diretta delle lesioni di cui parla, e' difficile fare diagnosi via web e prescrivere farmaci....., la trombosi della vena dorsale del pene non e' preoccupante.
Le rinnovo i saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie . cerchero' di fare il piu presto possibile una visita. Nuovamente grazie e buon ferragosto