Sperma granuloso difficoltà ad eiaculare

buongiorno ho 30 anni vorrei esporre il mio problema,da circa 2-3 mesi quando eiaculo,il mio sperma non esce di getto bensì lentamente e appare molto granuloso.
Premetto che sono stato operato 15 anni fa di varicocele la prima volta con la scleroambolizzazione,la seconda con l'intervento classico.
COsa posso fare? Quali esami?
Grazie e distinti saluti Massimiliano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,i precedenti interventi di varicocele non hanno in alcun modo influito su quanto racconta.Credo che sia opportuno eseguire,assieme ad una visita andrologica (Genova e' fucina di andrologi esperti),anche uno spermiogramma presso un centro specializzato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie Dr. Izzo per la sua risposta,volevo chiederle se il mio problema puo o puo diventare grave se trascurato e gli esami che dovrei sottopormi sono fastidiosi escludendo ovviamente lo spermiogramma.Grazie e buon lavoro.Saluti Massimiliano
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che fara' accertamenti ecografici.Mi meraviglio che non sia stato seguito da un andrologo in questi anni...comunque,non sappiamo se il problema esiste o meno.Cordialita'.