Varicocele nuovamente 3 grado

Salve all'età di 19 anni fui operato con scleroembolizzazione per un varicocele lato sx diagnosticatomi a visita militare.adesso ho 31 anni e già da 2 anni mi è stato diagnosticato nuovamente un varicocele di 3 grado sempre a sx tramite doppler ma anche a occhio nudo me l'aveva già detto l'andrologo,io avevo fatto un doppler perchè avevo dolore e peso nel quadrante basso ventre sx diciamo mi succede durante la masturbazione sento un peso e il testicolo sx come ritrarsi verso l'alto.La sorta di sacca di vermi l'ho sempre avuta sia prima che dopo l'intervento e vedo una grossa vena in orizzontale che passa in entrambi i testicoli.Lo spermiogramma era buono sia prima che dopo l'intervento.Adesso vi volevo chiedere è possibile rioperarmi sempre con la scleroembolizzazione?perchè io non vorrei fare l'intervento classico col taglio all'inguine.grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possibile sì. Ma la frequenza di recidive potrebbe essere importante
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,quindi lei mi consiglia l'intervento classico col taglio?perchè io accuso peso e dolore anche quando faccio una blanda attività sportiva.Lei mi dice la frequenza di recidive potrebbe essere importante..cioè in che senso?se rifaccio la scleroembolizzazione ho più possibilità di un altra recidiva anche in tempi minori della prima volta rispetto al classico intervento?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
un intervento con taglio in microchirurgia da meno recidivbe ma scleroembolizzazione va bene uguale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.Quindi mi consiglia di sottopormi nuovamente alla scleroembolizazione senza problemi?cordiali saluti.