Lo spermiogramma, soffre

Buongiorno, oggi il mio ragazzo ha effettuato lo spermiogramma, soffre di varicocele di 3 grado ed ha 29 anni. Gentilmente vorrei sapere l'esito delle analisi se è preoccupante.

Aspetto: grigio opalescente
Volume: 2,3 ml
Ph: 7,8
Fluidificazione: nella norma
Viscosità: nella norma

Numero per ml: 22000000
Dopo 1/2 ora mobile : 84%
Dopo 2 ora con movimenti vivaci 55%
Dopo 2 ore poco mobili: 7 %
Riduzione mobilità ore successive: 4%

Elementi normali: 85%
Elementi anomali:15%
Spermatozoi riuniti a grappoli: 0
Leucociti: assenti

Vi ringrazio per una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
quello spermiogramma non è stao eseguito secondo le norme della organizzazione momdiale della sanità. Lo ripeta in centro dedidicato, che quell' esame è inintellegibile.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma da cosa si capisce che non è stato eseguito secondo le norme? Dove deve farlo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In centro che segue le norme del organizzazione mondiale della sanità. Si capisce da motilità e percento di forme normali: 85% irrealistico.