Prolattina alta

La prolattina dopo quanto tempo ritorna a livelli normali facendo una cura?
I farmaci fanno effetto dopo quanto tempo?
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in un mese al massimo, ma dipende da cura e da livello di prolattina e da situazione ipofisaria.
Parere più preciso ce lòo avrà postando i livelli di prolattina, la risonanza magnetica nucleare e la terapia.
[#2]
dopo
Utente
I livelli di prolattina sono 16,42ng/ml (valore max 15,20)
I livelli del testosterone sono 250,10 ng/dl (valore min 250).
Sono in attesa di una nuova visita per valutare.
Secondo lei è la prolattina il problema di libido bassa/assente, difficoltà nell'erezione e impossibilità ad eiaculare?
O può essere dato dal valore molto basso del testosterone?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono esami da ansioso: prolattina appena sopra la norma, e testosterone ai limiti inferiuori. Non c' entrano nulla coi suoi problemi questi esami.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

i valori di Prolattina e Testosterone non sono tali da poter determinarepreoccupazione o timori
direi, però, che varrebbe la pena di ripeterli magari associando anche un esame del liquido seminale e con le risposte consultare uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Non riesco più ad eiaculare, infatti non ho potuto fare la spermiocoltura!
Il mio problema non è solo durante il rapporto sessuale ma sempre, non ho più erezioni spontanee, non ho polluzioni notturne che dovrei avere visto che non eiaculo da due settimane.
La mia libido è assente, quindi il problema non può essere di natura psicologica.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E qua sbaglia. Tutti i suoi sintomi possono essere anche solo psicocogeni, se c' è qualche cosa di organico non lo so, certo si è che una affermazione come l' ultima ( quindi il problema non può essere di natura psicologica) che ha fatto denota mentalità assai rigida e estrememnte a rischio di problemi psicogeni.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non posso che concordare con il dott cavallini.
gli aspetti emozionali, ansiosi possono "giocare" anche questi brutti scherzi.
non mi sembra assolutamente che i suoi disturbi possano derivare da alterazioni ormonali.
ne parli con un andrologo e magari uno psicologo
cari saluti