Eiaculazione ritardata durante rapporto

Buongiorno, questo problema si presenta già da diverso tempo, che ,durante il rapporto sessuale con la propia ragazza, tardo o addirittura non riesco ad eiaculare. Quale può essere la causa.
[#1]
dopo
Psicologo attivo dal 2016 al 2019
Psicologo
Caro utente, le cause possono essere diverse, sia di natura medica che psicologica. Le informazioni che hai fornito sono poche, sarebbe necessario sapere quanti anni hai, se è la prima volta che si è presentato questo problema, se capita tutte le volte, in quali situazioni particolari, se accadeva lo stesso con altre partner, ecc. Le difficoltà legate all'eiaculazione a livello psicologico possono comunque far pensare a problemi legati all'ansia (di prestazione ad esempio) e a difficoltà nell'intimità con l'altro. Ma ovviamente per il caso specifico ci sarebbe bisogno di approfondire per una corretta diagnosi.
[#2]
dopo
Utente
Ho 39 anni, succede giá da diverso tempo. Non é mai successo con altre partner. Non soffro di ansia.
[#3]
Psicologo attivo dal 2016 al 2019
Psicologo
Dovresti provare innanzitutto a escludere cause organiche o comunque mediche. Dopo di che si può iniziare ad approfondire la parte psicologica della relazione con questa donna. Tieni sempre nella testa che non è un tuo problema, ma un problema di coppia e assieme dovreste affrontarlo, anche se può essere difficile e imbarazzante.