Se continuo a prendere a lungo psicofarmaci

Mi è stato trovato un varicocele al testicolo, ho fatto la ecografia e credo sia di primo grado. Non mi da disfunzione sessuale . Dovevo fare anche lo spermiogramma ma non l'ho fatto, è da fare ? Non mi ha visto nessun urologo per il varicocele ma solo ecografie mostrate all'urologo .

Cosa dovrei fare ? Sono passati 6 mesi .. Farmi vedere dallo specialista ?

Infine sono sotto cura di psicofarmaci ma la libido e le funzioni sessuali vanno abbastanza bene . Tuttavia negli ultimi 10 giorni c'è un calo della libido e soprattutto necessito di parecchi giorni di riposo prima di avere una erezione-orgasmo buona , da quando sono in cura di psicofarmaci , quindi i ritmi e il desiderio sono alterati . Che possa avere ulteriori problemi avendo 25 anni, se continuo a prendere a lungo psicofarmaci ?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gle utente
Per quanto riguarda un varicocele minimo di primo grado a 26 anni non è necessario eseguire uno spermiogramma. Il varicocele non da disfunzioni della sessualità, casomai alterazioni del liquido spermatico. Se poi vuole eseguire uno spermiogramma, ne parli col suo medico curante. Per quanto riguana gli psicofarmaci, è una domanda che dovrebbe porre allo psichiatra. Sicuramente non alterano in modo irreversibile l'erezione. Possono alterare moderatamente, solo alcuni,la qualità spermatica ma sempre reversibilmente. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Sentirò per lo spermiogramma ma senza urgenza.

Per i farmaco alcuni alterano più di altri per il momento va abbastanza bene.