Erezione del pene

Gent. Dottori, Ho il pene in erezione che punta verso l'alto con una curvatura dorso-laterale congenita,fino a poco tempo fa quando cercavo di abbassare il pene eretto verso il basso sentivo una certa resistenza, ora invece quando abbasso il pene non sento nessuna resistenza, vorrei sapere se i muscoli del perineo sono coinvolti quando si cerca di abbassare il pene, e se una loro debolezza può causare una ridotta resistenza.

Inoltre quando tocco il pene in erezione alla base dell' asta nella parte ventrale sento i corpi cavernosi più morbidi invece a metà asta lì sento più duri. È normale?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se i rapporti sessuali sono soddisfacenti problemi uguali a zero. Se i rapporti sessuali non lo sono si faccia vedere da collega, se non ha ancora avuto rapporti sessuali questa è timidezza titanica ed utiule, olte a visita andrologica per controllo di stao, coilloquio psicologico.
[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
La muscolatura perineale può influenzare indirettamente la congestione dei corpi cavernosi in fase erettile . Sicuramente un trofismo di tale muscolatura aiuta. Il pene può essere al tatto più "morbido" alla base in erezione, ma sono solo sensazioni

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se l'erezione è buone e la curvatura permette i rapporto sessuali, non avrei tante preoccupazioni. I muscoli del perineo non sono direttamente coinvolti e non influiscono su questa minore resistenza di cui parla. Tutto il resto è normalitá. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gent. Dottori vi ringrazio per le tempestive risposte.

Cordiali saluti