Assunzione prostagan

Buonasera, vorrei chiedervi un'informazione su un farmaco che sto assumendo. Ho 18 anni e il mio urologo mi ha prescritto Prostagan (integratore alimentare con serenoa repens e urtica dioica) da prendere per un mese (1 compressa da 500 mg al giorno) per poliuria.
Essendo un integratore, pensavo di poterlo assumere in qualsiasi momento del giorno, e quindi per i primi 12 giorni l'ho assunto tra le 7 e le 9 di sera( quindi anche a stomaco pieno). Oggi mi sono accorto invece che sul foglietto illustrativo c'è scritto "da assumere appena svegli o prima di andare a dormire con poca acqua". Vorrei chiedervi se questo mio errore possa aver compromesso la cura, visto che finora non ho riscontrato miglioramenti. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
non penso abbia compromesso la cura. Da oggi lo prenda nei tempi descritti dal bugiardino. Non ci sono problemi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
al più ne ha rallentato l' efficacia. Tranquilklo. Ora segua le istruzioni