Testicolo dx che sale

Salve sono un ragazzo di 18 anni e venerdi scorso (4 gg fa) mi è capitato che durante un rapporto con la mia ragazza durante (credo o cmq subito dopo) l'eiaculazione il testicolo destro sia salito e sia praticamente scomparso sotto la pelle. Io spaventatissimo allora d'istinto ho fatto dei saltelli sul posto (mi è stato insegnato quando giocavo a pallone nel caso in cui si subissero urti nella zona)e il testicolo subito dopo è sceso e ha di nuovo occupato il suo posto. Non ho avvertito nè dolore nè sintomi particolari, solo un leggero fastidio al fianco che è scomparso dopo pochi minuti. Inoltre il testicolo destro è leggermente storto, ma lo è sempre stato.Io pratico palestra (2-3 ore prima dell'avvenimento avevo fatto pesi e il normale allenamento) e kick boxing però non ho subito traumi nella zona perchè ho le dovute protezioni.Secondo voi è grave? Può capitare nuovamente? Sono molto preoccupato, posso stare tranquillo?
Vi ringrazio molto per l'attenzione e scusate se il mio linguaggio forse non è proprio molto adatto, ma sono piuttosto ignorante in materia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro non e' grave,pero' questa e' una buona occasione per fare una visita andrologica reale e non virtuale,che chiarisca i tanti dubbi leggittimi di un ragazzo di 18 anni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il testicolo in ascensore così detto ed è quello che pare avere lei non da roblemi di sorta.
[#3]
dopo
Utente
Grazie al Dr Rizzo e grazie al Dr Cavallini. Una delucidazione: quindi il fatto di essere storto non è legato a ciò che mi è successo? In effettti lo era anche prima da tempo...
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo su tutto. I testicoli sono attaccati ad un muscolo fatto aspirale, cremastere, che quando si contrae li fa girae (storcere). Di qui la frase non farmi girare i...
Saluti e tranquillo
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione!