Testicolo dx che sale

Salve sono un ragazzo di 18 anni e venerdi scorso (4 gg fa) mi è capitato che durante un rapporto con la mia ragazza durante (credo o cmq subito dopo) l'eiaculazione il testicolo destro sia salito e sia praticamente scomparso sotto la pelle. Io spaventatissimo allora d'istinto ho fatto dei saltelli sul posto (mi è stato insegnato quando giocavo a pallone nel caso in cui si subissero urti nella zona)e il testicolo subito dopo è sceso e ha di nuovo occupato il suo posto. Non ho avvertito nè dolore nè sintomi particolari, solo un leggero fastidio al fianco che è scomparso dopo pochi minuti. Inoltre il testicolo destro è leggermente storto, ma lo è sempre stato.Io pratico palestra (2-3 ore prima dell'avvenimento avevo fatto pesi e il normale allenamento) e kick boxing però non ho subito traumi nella zona perchè ho le dovute protezioni.Secondo voi è grave? Può capitare nuovamente? Sono molto preoccupato, posso stare tranquillo?
Vi ringrazio molto per l'attenzione e scusate se il mio linguaggio forse non è proprio molto adatto, ma sono piuttosto ignorante in materia.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il quadro non e' grave,pero' questa e' una buona occasione per fare una visita andrologica reale e non virtuale,che chiarisca i tanti dubbi leggittimi di un ragazzo di 18 anni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Il testicolo in ascensore così detto ed è quello che pare avere lei non da roblemi di sorta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie al Dr Rizzo e grazie al Dr Cavallini. Una delucidazione: quindi il fatto di essere storto non è legato a ciò che mi è successo? In effettti lo era anche prima da tempo...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Tranquillo su tutto. I testicoli sono attaccati ad un muscolo fatto aspirale, cremastere, che quando si contrae li fa girae (storcere). Di qui la frase non farmi girare i...
Saluti e tranquillo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la delucidazione!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia