Testicolo destro che sale e si allinea al pene

Non sò se l'ho sempre avuto...fattò stà che l'altro giorno me ne sono accorto per la prima volta.
In poche parole,da seduto e con il pene non eretto ho notato che la "palla" (scusate il termine) destra sale vicino al pene e toccandola si và ad allinearci vicino!Non sembra che sia tutta...e non fà manco male,sento solo che è più sensibile!Cosa può essere?E' grave?
Grazie per la Gentile Attenzione!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

sembra esserci una relativa motilità del testicolo destro.

Senza ansie eccessive bisogna però consultare in diretta un esperto andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal medico di base e mi ha detto che è tutto ok!
In poche parole quando vado in bagno vedo che sul lato dx mi gonfia e c'è una specie di "venona" appena di fianco al pene!e mi accade anche se sto sdraiato!Se sto seduto in auto non succede sono entrambe in giù!
Il Dott.ha toccato fino a farmi male,quindi credo che se è abbia captato qualcosa,o è meglio andare lo stesso da uno specialista?
Grazie per l'Attenzione!!e Scusi per il Disturbo,Gentilissimo!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

fossi in lei chiederei un altro parere clinico più mirato.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Perchè secondo Lei è grave?
cosa vuole dire con una motilità?
Comunque Grazie,mi farò vedere!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Senza drammi ma, se vogliamo essere sicuri della diagnosi fatta, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo reale.
[#6]
dopo
Utente
Quindi stanotte posso dormire tranquillo,giusto?
Grazie Ancora!
ma motilità sarebbe una cosa grave?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se non ci sono dolori acuti sempre dormire serenamente, questo atteggiamento può già essere una terapia, ma mi raccomando consulti, appena possibile, un esperto andrologo.
[#8]
dopo
Utente
il fatto è quello che io non sento male,anche nei rapporti,è tutto regolare!me ne sono accorto perchè avevo una specie di ciste e non capendo cos'era i sono depilato con la acchinetta per i capelli,ed ho subito notato sto gonfiore sul lato destro...quindi è capace che l'ho sempre avuto e non me ne sia mai accorto!
Grazie per la disponibilità!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
A questo punto le ripeto: " senza drammi ma, se vogliamo essere sicuri della diagnosi fatta, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo reale."
[#10]
dopo
Utente
OK!Allora La Ringrazio di tutto!
Ciao!