sangue dal glande

Salve. Premetto che sono circonciso. Premetto anche che mi masturbo ogni giorno . Oggi però mentre lo facevo sentivo fastidio alla pelle. Più nello specifico faccio riferimento alla zona sottostante il meato uretrale. Non ho dato molta importanza. Dopo aver eiaculato mi sono accorto però di avere il dito sporco di sangue . Anche la zona sottstante il meato uretrale era ricoperta da sangue in maniera relativamente abbondante. Dopo ho sciacquato tutto bene. Continuo ad avvertire un leggero bruciore. Credete si tratti semplicemnte di irritazione della pelle?

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà un qualche consiglio .
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se il sangue esce da una lesione cutanea, lavi abbondantemente con un sapone neutro durante la giornata. Se proviene dall'uretra, beva molto e aspetti qualche giorno. Se si ripresentasse ne parli col suo medico curante. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dott. per i consigli. Si tratta di una fuoriscita cutanea. Nn mi sembra di aver notato alcuna fuoriscita di sangue dall'uretra. Niente di grave dovrebbe essere quindi??
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

sembrerebbe che la continua masturbazione abbia creato una lesione da trauma e quindi oltre ad usare le più elementari norme igeniche (lavaggi con acqua e sapone neutro) dovrebbe ridurre la sua attività masturbatoria in attesa che si cicatrizzi la lesione cutanea.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dott. La ringrazio. E' necessario fare qualcosa anche per escludere/scongiurare eventuali infezioni?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Solo igiene intima accurata. A presto
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si tranquillizzi e segua i consigli della mia precedente "lavaggi con acqua e sapone neutro".

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Vi Ringrazio ulteriormente. Un ultimo parere: il sapone con ph 5.5 va bene ? è normale che la zona da cui si è verificata la fuoriuscita sia rossastra e leggermente gonfia, e sia caratterizzata da leggero bruciore? Grazie per la vostra disponibilità. Buon lavoro.
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si è normale, è la conseguenza del trauma, usi un sapone a pH neutro tipo sapone di marsiglia.

Ancora cordialità