Posologia Sildenafil

Gentilissimi specialisti
Necessiterei di un paio di ragguagli (ulteriori) sulla posologia del Sildenafil:
Nel foglio illustrativo è riportato che è sconsigliato assumere più di una DOSE al giorno, e comunque mai più di 100 MG.
Alla luce di ciò, mi chiedevo se assumere DUE DOSI da 50 MG (ovviamente previo consulto medico) sia da considerarsi come accettabile o sconsigliato.
Inoltre, il mio medico mi ha spiegato che può agire se assunto fino ad un massimo di 4 ore prima del rapporto; tuttavia, la durata dell'effetto riportata sembra essere proprio di 3.5 - 4 ore. Assumendolo 4 ore prima di un rapporto, non dovrebbe semplicemente esaurirsi, l'effetto ?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che è giovane e che quindi una diagnosi di natura del problema erettile va fatta, che non puiò essere legato a vita a quella roba (difficile farnme senza una volta che comincia), detto che va assuno 60-90 min prima del rapportyo a stomaco vuoto, e lo stomaco pieno certo non ne aiuta l' efficacia. 1 compressa da 100 = 2 compresse da 50.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la precisazione, e per rispondere alla sua opportuna e sensibile considerazione, ho in realtà appuntamento mercoledì mattina per valutazione psicoterapeutica