Ecodoppler

Buongiorno a tutti voi, avrei una domanda sto facendo degli esami per il varicocele mi hanno prescritto ecodoppler ed ecografia scrotale, volevo chiedere qual è la differenza, non bastava solo l ecodoppler? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
In realtà poteva essere scritto ecocolordoppler testicolare e dei vasi spermatici. Il color doppler serve per visualizzare e analizzare bene i vasi e i flussi sanguigni. E dunque il grado di varicocele e del suo reflusso. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Il doppler ok ed è gia stato fatto ora devo fare l ecografia testicolare, a cosa serve ?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se l'ecocolordoppler ha studiato solo i vasi spermatici e non i testicoli, beh ,allora deve fare anche l'ecografia se necessaria. Poteva essere fatto tutto insieme dato che la macchina con cui vengono eseguiti gli esami è la stessa. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta