Ectasia porzione posteriore dei corpi cavernosi (crus penis)

Ho effettuato una rmn con contrasto del tratto addome bacino e coccige poiche soffro di una nevralgia/neuropatia al perineo per una sospetta nevralgia al nervo pudendo.

Tale rmn è stata effettuata x escludere eventuali complicazioni di tipo tumorali/cistiche alla cauda equina.
Non è stato rilevanto nulla in tal senso a parte questa ectasia con il seguente referto :

Non evidenza di franche patologie linfoadenopatie a sede iliaco-otturatoria.
Aspetto diffusamente ectasico della porzione posteriore dei corpi cavernosi (crus penis)
Vescica normodistesa a pareti non ispessite a contenuto luminale sostanzialmente omogeneo.
Assenza di iperintesnità patologiche dopo contrasto.
PIano adiposo perivescico-rettale apparentemente convervato.

Regolare ampiezza del canale spinale osseo.
Non evidenti significative immagini da riferire a protusioni e/o ad ernie a carico dei dischi in esame .
Regolare per morfologia e segnale il cono epicono midollare e le radici della cauda.

Volevo sapere se dovrei richiedere una consulenza e/o è indice di un problema
questa ectasia dei corpi cavernosi evidenziata da questo esame.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, tale ectasia andrebbe valutata con una visita urologica -andrologica per valuatre se implica problemi all'erezione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Salve
attualmente non ho nessun problema a proposito di erezione ,eiaculazione etc

ho sofferto di una orchiepididimite 2 anni fà ed il dolore anche se in maniera minore è rimasto. cosi come un "flebolito e/o forse una cisti" penso al cordone spermatico che è sorta dopo l'orchiepididimite e che stata controllata da un urologo e che mi ha detto che non c'e' da fare nulla.

Potrebbe essere una conseguenza di elettroterapie diadinamiche antalgiche che sto praticando mediante una sonda anale per cercare di calmare il dolore al perineo ?

saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no non penso che siano collegatele cose
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
quindi se non ho sintomi non è consigliato fare ulteriori indagini ?

visto che questa ectasia c'e' ..... da cosa potrebbe derivare ?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sono problemi vascolari, ne parli cmq con il collega che la segue per decidere sul dafarsi
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
attualmente non sono seguito da nessun urologo
un neurochirurgo mi ha prescritto la rmn x un problema neuropatico ed è saltata fuori questa faccenda delle ectasie

ho scritto su questo sito proprio per chiedere un consiglio a proposito di problematiche uro/andrologiche
poiche al momento non sono seguito in tal senso
pensavo si potesse scrivere qui per chiedere un parere

saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si certo però è consigliabile una visita urologica andrologica