La masturbazione fa bene al cervello

Salve mi é capitato di leggere sul web che la masturbazione fa bene al cervello e previene il cancro alla prostata. Voglio sapere ma tutto questo é vero o sono solo fandonie? Causa problemi di salute? Grazie e distinti saluti e ringrazio il medico che mi risponderá.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La masturbazione è un atto del tutto fisiologico pertanto è la sua assenza che fa male e non la sua presenza ma solo ed esclusivamente del sotto un profilo psicologico non vi sono indizi che faccia bene dal punto di vista organico