Spermiogramma infertilità

Buongiorno io e il mio compagno stiamo provando a fare un figlio da quasi un anno, (ho un figlio di un precedente matrimonio) vedendo che non arrivava il mio compagno ha fatto uno spermiogramma e spermiocoltura
Raccolta completa
Astinenza 4 giorni
Aspetto grigio opalescente
Volume 4.5ml
Ph 8.3
Fluidificazione finemente irregolare
Viscosità normale
Numero spermatozoi 30.0 milioni/ml
Totale per eiaculato 135.0 milioni
Forme tipiche 1%
Forme atipiche 99%
Motilità progressiva 18%
Motilità non progressiva 6%
Immobili 76%
Motilità totale 24%
Forme vitali test eosina 68%
Leucociti assenti
Cellule germinali immature rare
Emazie assenti
Cell epiteliali di sfaldamento assenti
Cristali assenti
Corpuscoli prostatici discreto numero
Agglutinazioni assenti
Aggregazione assenti
Colturale non si osservano leucociti non si osserva sviluppo flora patogena

6 o 7 mesi fa ha fatto un'ecografia ai testicoli dove non si osservavano varicocelle. Abbiamo l'appuntamento da un andrologo tra 20 giorni, ma mi sento molto scoraggiata da questi esiti e vorrei capire se potremmo concepire in modo naturale. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non c' è mica solo il varicocele che possiamo identificare e curare, le cause sona una dozzina, ed una cura c' è quasi sempre, anche se non sempre coronata da successo. Ripeta esame che ha alti e bassi, in questo caso sono lenti e brutti, e poi aspettiamo la visita.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, spero insieme al andrologo capire il perché, e poter concepire un modo naturale, mi preoccupa un po la nostra età, ho 33 anni e lui 43
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si tranquillizzi la età e buona ma non aspetti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, secondo lei che prove o esami dovrà mandare l'andrologo, abbiamo l'appuntamento il 21 di questo mese e vorrei essere un po informata
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetti che lo visiti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, siamo andati all'appuntamento con l'andrologo, dopo che l'ha visitato, ha detto che l'asteno-teratospermia è in parte compensata dal numero di spermatozoi, ci ha consigliato di fare un altro spermiogramma e dosaggio LH, FSH, testosterone, estradiolo, prolattina, TSH.
Lei che ne pensa dottore? Abbiamo qualche speranza di concepire naturalmente?
Grazie. Saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55

Non sono della stessa idea faccia esami
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi abbiamo ritirato l'esito degli esami ormonali
TSH 1.89 ulU/ml
LH 0.9 mlU/ml
FSH 1.2 mlU/ml
Prolattina 10.3 ng/ml
Estradiolo 27 pg/ml
Testosterone 2.6 ng/ml

Che ne pensa dottore? Abbiamo qualche speranza? Grazie