Circoncisione per fimosi

Buona sera, ho 21 anni e domattina verrò sottoposto ad operazione di circoncisione, volevo sapere un po di informazioni:

1) é vero che dopo essere stati circoncisi si può avere difficoltà nella masturbazione?

2) dopo quanto tempo posso riavere un rapporto sessuale e se esso potrà essere doloroso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere si ricorre alla circoncisione quando persiste una difficoltà nella evaginazione del prepuzio sul glande e,quindi,
dopo l'intervento,non potrà che giovarsi degli esiti.Quanto alla ripresa di una attività sessuale,in genere,entro 20-30 giorni il quadro clinico dovrebbe essere ottimale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it