Mancata eiaculazione durante un rapporto

Buonasera,
Ho rapporti sessuali con il mio ragazzo da circa 1 mese.
Durante i rapporti però, lui dice di arrivare al culmine del piacere ma non riesce ad eiaculare (è come se si blocca).
Una volta ci è riuscito ma la maggior parte delle volte sono "costretta" a ricorrere alla masturbazione, per farlo eiaculare.
Potrebbe trattarsi di un problema fisico o psicologico?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente ,la relativa difficoltà ad eiaculare in corso di coito vaginale é un fenomeno abbastanza frequente che, spesso si attenua nel tempo, sino a scomparire.Il dato clinico di un'eiaculazione normale nei rapporti non vaginali, deve tranquillizzare.Potrebbe essere una buona occasione per consultare un andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle indicazioni del dr. Izzo, la invito alla lettura di questo articolo sull'eiaculauzone ritardata e la sua cura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it