Gonviore improvviso lato sinsitro del prepuzio 20 anni
Per favore aiutatemi ho 20 anni stamattina mi sono svegliato e ho trovato un gonfiore improvviso sul lato sinistro del prepuzio non fa male al contatto, ma sono preouccupato perche è davvero molto gonfio ed è successo da un giorno all'altro, cosa mi consigliate di fare aspettare e vede se passa o farmi visitare?
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Quale è la posizione del prepuzio? E' disteso sul glande o è retratto sotto di esso? Nel primo caso può essere frutto di una irritazione da sfregamento e potrebbe risolversi spontaneamente, magari aiutato da un poco di gel di aloe. Nel secondo caso è dovuto al blocco sotto al prepuzio (parafimosi) e va rapidamente ridisteso sul glande da lei o da un medico o da un infermiere.
Utente
in che senso è disteso sul glande?
e proprio sotto il glande a lato del prepuzio,comunque sono circonciso può essere comunque parafimosi?
e proprio sotto il glande a lato del prepuzio,comunque sono circonciso può essere comunque parafimosi?
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Visto che è circonciso non dovrebbe più avere prepuzio, a meno che non sia stata fatta una circoncisione parziale e solo in questo caso può generarsi nuovamente una parafimosi, seppure con minori problemi di emergenza. Quindi ciò che si è gonfiato è la cute del corpo del pene, che altra questione. Il gonfiore di questa può derivare o da una irritazione locale per sfregamento o altro o per una occlusione venosa. Non potendola vedere diventa difficile darle un ulteriore aiuto e credo sia meglio si faccia vedere da un medico, meglio se un urologo o un andrologo.
Utente
Ok grazie mille si sono stato circonciso quindi il gonfiore è sul corpo del pene appena sotto il glande, mi ero preoccupato pensando fosse un tumore,in ogni caso non mi sembra nemmeno un gonfiore e come se si fosse aggiunta della massa quando lo tocco è morbido,non gonfio, per questo mi sono preouccupato.
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Meglio così, ma per maggiore tranquillità pensi sia meglio che si faccia vedere da un medico.
Utente
Va bene grazie mille :) in ogni caso mi consiglia di metterci del ghiaccio o acqua fredda?
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Meglio non mettere nulla prima di sapere quale sia il problema, se un problema esiste.
Utente
Grazie mille scusi se la disturbo ancora ma prima il gonfiore era più largo (occupava un'area più grande)ora si è concentrato tutto in un'area più piccola,mi devo preoccupare? o è sinonimo di guarigione?
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
sembrerebbe in riduzione e quindi dovrebbe sistemarsi spontaneamente... probabilmente è stato un fattore irritativo o traumtico. Veda un po' come evolve... se torna in breve tutto a posto... questione chiusa.
Utente
Grazie mille se entro domattina non torna normale sento il mio medico
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.7k visite dal 22/12/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.