Test mst

Buongiorno, scrivo per avere chiarezza su certi dubbi che ho. Circa 65 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio vaginale e orale. In seguito a vari sintomi mi reco a fare test HIV Ag/Ab a 32 giorni e a 52 con esito negativo. Passati un paio di giorni noto delle escrecienze piatte strane sul glande simili a condilomi, preoccupato mi reco da un dermatologo che mi tranquillizza dicendo che non ci sono lesioni, ma per pace mia psicologia si recarmi in un centro MST a fare un panel generale. Partiamo dal presupposto che subito il giorno dopo al rapporto, mi viene un dolore al testicolo, recandomi in DEA mi viene diagnosticata una sub torsione del testicolo in seguito ho fatto un intervento di fissazione testicolare. Il problema è che quando ho un rapporto completo mi viene sempre un bruciore che parte e si focalizza sopratutto nell inguine. In questi giorni ho fatto per sicurezza un test per sifilide e nei giorni prossimi faccio il test dello sperma per Clamidia e HPV. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille per la disponibilità. PS: prima dell intervento a circa 20 giorni dal rapporto ho fatto la visita del pre ricovero e mi hanno preso anche le urine, se avevo altri batteri sarebbe stato visto o sbaglio? Dico di nuovo grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

oltre alla visita per valutare se siano presenti aree sospette in zona genitale ed ad una visita prostatica, sarebbe necessario procedere con una spermiocultura ed un tampone uretrale con la ricerca dei g. comuni, Candida, Tricomonas, Gardnerella, Clamidia, Micoplasma urealiticum, Micoplasma Hominis, Treponema pallidum. Neisseria Gonorrea e relativo ABG.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Io per ora sono in attesa per i risultati per sifilide, clamidia e hpv. Aree sospette non penso poiché il dermatologo ha scritto nel referto che non ci sono lesioni, ma comunque un salto magari da un dermatologo specializzato in parti genitali non fa male. Detto questo dopo gli esami che ho fatto e consigliato fare UN altra spermicultura?? Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Aspettiamo l'esito degli esami e dopo la visita se fosse necessario ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore, i risultati sono arrivati TPHA negativo, VDRL Negativo, HPV e Chlamydia (prelevati da liquido seminale) non rilevato. Faccio visita dall andrologo come consigliatemi da voi, che mi trova la candida. Mi ha dato il Peveryl e Balanil per lavaggi. Da dove mi viene questa candida dottore? Ora ho da fare le analisi del sangue emocromo con formula, urocultura e analisi delle urine. Ho letto praticamente che se viene la candida e perché le difese immunitarie sono basse, possibile che dopo un test dell HIV a 32 giorni e a 52 la causa di tutto cio fosse il virus? È possibile che nella dicitura dei referti dell HIV sia Ag/Ab ma fosse un test di terza generazione e non di quarta generazione? Rammento che io per due mesi storto e dritto ho preso medicinali e in più ho fatto L intervento di fissazione testicolare è il mio corpo si sia indebolito? Non ho mai sofferto di queste cose qua e sinceramente sono preoccupato. Un grazie mille per la vostra disponibilità. Attendo risposta, grazie mille ancora.

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto