Sospetto tumore testicolo

Da qualche settimana sento quotidianamente un dolore continuo nello scroto, più precisamente nella parte sinistra. Spesso, mentre vado ad urinare, osservo lo scroto e noto sempre che quando lo scroto è rilassato (molle e non duro) la parte sinistra è parecchio abbassata rispetto a quella destra. Mi sono insospettito e così ho iniziato a farmi l'autopalpazione e ho notato che vicino al testicolo destro c'è una specie di pallina piccola (circa 1/2mm di diametro), il che è strano perché nella parte sinistra dello scroto (quella più bassa) la pallina non c'è. Ho molta paura possa trattarsi di un tumore. Il mese scorso ho fatto gli esami del sangue e il medico ha detto che era tutto nella norma, è possibile che se ci fosse stato qualcosa che non va gli esami avrebbero avuto anomalie? Attento risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Gli esami generali classici del sangue non possono mettere in evidenza problemi specifici locali o far sospettare tumori. In ogni caso la sua descrizione non è significativa per giustificare i suoi timori che comunque potranno essere fugati da una buona valutazione andrologica, magari associata ad una ecografia e ad uno spermiogramma. Quindi invece di farsi paranoie e tentare autodiagnosi, si rivolga ad un andrologo che le darà le corrette risposte.