Epidimite

Salve, mi chiamo Jonathan e ho 23 anni.
Recente ho fatto una visita da un urologo, e mi è stata diagnosticata : presenza di anomalia della testa dell'epididimo con iperafflusso ematico come da epididimite.
Mi ha dato delle supposte ( riflog )per 1 mese.
Allo stesso tempo mi ha detto di fare delle analisi del sangue per : Altafetoproteine e betahcg. Nella stessa giornata sono stato dal mio medico curante per farmi scrivere l'impegnativa per le analisi del sangue, fatto questo ho chiesto allo stesso medico in che cosa consistevano queste analisi e mi ha risposto che servivano per escludere un tumore al testicolo.
Volevo sapere se mi devo preoccupare oppure posso stare tranquillo. Per quanto riguarda eventuali dolori, avvolte sento solo un piccolo fastidio all'inguine.
Grazie per l'attenzione, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto "... mi è stata diagnosticata : presenza di anomalia della testa dell'epididimo con iperafflusso ematico come da epididimite.." dovrebbero averle eseguito un'ecografia testicolare dove si riscontra una infiammazione dell'epididimo, quindi non si capisce come mai abbiano richiesto dei marker tumorali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto Dottore.

Il medico di base mi ha detto che l'urologo ha richiesto questi esami del sangue perché così può escludere la presenza di un tumore. Appena mi ha detto così mi è salita solo l'ansia.
Devo anche dire che a 23 anni è la mia prima visita da un urologo, quindi a mio pensiero potrebbe essere che ha richiesto questi esami per "controllarmi". Fatto sta non mi ha detto di farli immediatamente, ma anche dopo 1 mese.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a questo punto fare un ulteriore visita presso un altro specialista le ridurrà queste ansie che ripeto non hanno senso di esistere in base alla diagnosi che ci ha scritto.

Ancora cordialità