Glande infiammato con bollicina scura e ipersensibilità

Salve, ho notato da alcuni giorni che sul glande vicino all'apertura uretrale è presente una specie di bollicina molto piccola di colore scuro, inoltre la zona intorno all'apertura uretrale risulta infiammata e ipersensibile al tatto. Preciso che ho 18 anni e non ho avuto nessun rapporto sessuale eccetto la masturbazione. Inoltre ho difficoltà a scoprire il glande in erezione mentre a "riposo" scende correttamente.

A cosa può essere dovuta questa "bollicina" e l'infiammazione ?
Posso applicare una crema tipo Gentalyn Beta ?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il restringimento del prepuzio in erezione è una patologia chiamata fimosi non serrata dove serve una visita per una diagnosi e quindi per proporre un'intervento chirurgico di circoncisione. La "bollicina" potrebbe essere il risultato di un'infiammazione da micro-traumatismo da masturbazione, quindi con l'astinenza e una buona igiene dovrebbe rientrare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it