Spermiogramma e coltura

Salve Dottori, ho eseguito spermiogramma spermiocultura e urinocoltura a seguito di dolori che mi affliggono da 3 mesi circa.
Ho effettueate 3 cure antibiotiche.
Volevo sapere visto i risultati di urinocoltura e spermiogramma entrambi buoni,
Urinocultura negativa.
Spermiogramma - normozospermia.
Leucociti/ml 3-4 pev
Zone di spermioagglutinazione 1 ogni 3 ev

Può risultare positiva la spermiocultura a qualche germe? Io spero di si per finalmente sapere la causa di tutto.
Ovviamente sono in attesa del referto per la spermiocultura.

Grazie,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno stato flogistico non necessariamente é legato ad una presenza batterica dimostrata.Ha eseguito un'ecografia testicolare e delle vie seminali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si ho eseguito 2 volte ecografia testicolare e scrotale.
La prima 10 giorni dopo il primo sintomo.
La seconda più o meno 2 mesi dal primo sintomo.
Entrambi hanno solo evidenziato modestissimo versamento endovaginale testicolo dx.

Delle vie seminali non ho capito.

Sintomi, dolore testicolo, dolore nervoso inguine, ultimamente dolore nevralgico tra scroto e ano, e qualche dolore appena sopra lo scroto. Zona pelvica credo.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vie seminali,cioé prostata e vescicole seminali.Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scusi dottore,
Ora sono sotto antibiotico per la quarta volta con augumentin a seguito di spermiocultura positiva a enterocco faecalis..
volevo capire una cosa dallo stesso campione suddiviso per spermiogramma e spermiocultura.. i leucociti risultavano "3-4 pev o 3-4 per" non capisco bene la scrittura.
E nella nota finale non vi era riferimento a leucociti ma solo a qualche piccola zona di agglutinazione.
I leucociti non dovevano essere alti per la spermiocultura positiva?

Grazie,
Cordialmente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a mio avviso, la terapia antibiotica si prescrive in relazione al numero di colonie batteriche,di cui non fa cenno nel post,e della sintomatologia, non per la presenza di leucociti per campo visivo (cv).Cordialità.