Fertilità spermiogramma

Buongiorno.
Ho 25 anni, è la prima volta che scrivo qua.
Facendo una visita dall'andrologo mi è stato diagnosticato un varicocele. Per prassi mi è stato consigliato di fare uno spermiogramma.
Questa mattina ho ritirato i referti.
SPERM. Per ml 10,5
SPERM .per eiaculato 48,30

MOTILITA TOT (a 30 min) 35%
RAPIDAMENTE PROGRESSIVI 5%
LENTAMENTE PROGRESSIVI 27%
NON PROGRESSIVI 3%

MORFOLOGIA
FORME NORMALI 1%
ANOMALIE DELLA TESTA 99%
ANOMALIE DEL COLLO 13%
ANOMALIE DEL FLAGELLO 2%

CELLULE GERMINALI 0
LEUCOCITI DOPO COLORAZIONE 0,21

CONCLUSIONI
Il liquido seminali presenta caratteristiche di concentrazione diminuita- motilita normale ai limiti della norma - motilita progressiva normale -teratozospermia - necrozospermia - presenza di leucociti

TEST DELL EOSINA
Spermatozoi incolori a 60 min 36%

Vorrei sapere se con questi dati può avere luogo il concepimento. E se c'è qualcosa che si può fare per migliorare i valori.
Ho in programma di effettuare l'operazione per il varicocele. Spero davvero si possa far qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute; nel suo caso potrebbe essere corretto fare l'intervento per rimuovere il suo varicocele.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, aggiornerò questo post quando procederò all'operazione.
C'è anche una piccola speranza che l'intervento vada a migliorare la situazione del liquido seminale?io e la mia partner sognamo di poter mettere su famiglia a breve, ma questo incidente ci ha molto impensierito. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'intervento ha, in molti casi, proprio lo scopo di "migliorare la situazione del liquido seminale".

Un cordiale saluto.