Sessualità dopo trattamento x tumore prostata

Gent. dott.
dopo i due quesiti precedenti con la mia storia clinica, ed aver ricevuto risposte soddisfacenti, le pongo un altro quesito: dopo due anni e mezzo dalla fine della terapia il psa è ancora a livelli bassi ( sotto 0) , il desiderio sessuale è tornato,purtroppo non c'è più mia moglie ed io ricorro spesso alla masturbazione, raggiungendo l'orgasmo anche se non c'è eiaculazione. vorrei sapere il mio comportamento può causare problemi come aumento dei valori del psa o recidiva del tumore o altri problemi. Grazie della cortese riposta.
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Non c'è nessuna correlazione tra masturbazione PSA ed eventuale recidiva di malattia oncologica
Stia sereno

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per la sua cortese risposta.