Testosterone libero 21,36 pg/ml

egregi dottori,
Il 27 del c.m ho effettuato le analisi ormonali i valori sono iseguenti;
FSH 1,98 MUI/ML
LH 2,34MUI/ML
PROLATTINEMIA 9,68
TESTOSTERONE 4,16 MG/ML
TESTOSTERONE LIBERO 21,36 PG/ML
VITAMINA B12 193MG
VITAMINA D49,30 MG/ML
L'UROLOGO MI HA PRESCRITTO CLOMID X 6 MESI MA HO LETO CHE VABBENE PER LE DONNE E POI VORREI SAPERE SE CI SONO ALTERNATIVE E SE QUESTO FARMACO PORTA EFFETTI COLLATERALI SIATE SINCERI E SCHIETTI
CON CORDIALITA'LUCIANO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ritengo che le gonadotropine tendenzialmente basse possano essere una conseguenza della terapia anti depressiva,per cui avrei qualche riserva sul programma terapeutico consigliato ma che devo accettare in quanto non ho avuto il privilegio di visitarla.Altro,da questa postazione telematica, non è possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it