Macchia scura sul glade

Buongiorno
Premetto: sono un ragazzo giovane che non ha mai avuto rapporti.

Da un po' di tempo ( meno di 1 anno ) ho notato una macchia scura sul glade, attacato alla fine dell'uretra. Larghezza 1,5cm. Mi sono accorto delle dimensioni a inizio estate, e fino allora non sono aumentate, è rimasto identico.

ASPETTO
Bordi frastagliati e delimitati ( senza sfumature ), color un po' più scuro del glade ( nero chiaro ).

CARATTERISTICHE
Liscio, non sporgente, non provoca NESSUN fastidio ( nessun prurito, secchezza ecc...), con l'erezione rimane molto più schiarito, quasi invisibile ( forse per la pelle tesa ). Praticamente è come non averla

PAZIENTE
Nessun caso di malattie tumorali in famiglia.
Ho solo le papule perlacee sulla corona del glade da circa 1 anno e ho avuto una reazione all'ergica a un antibiotico che presi per 9 settimane sotto prescrizione, cioè alcuni puntini rossi intenso sul glade ( che però scomparvero da sole in poco tempo ).

NUMERO
Uno a sinistra ed un'altro molto più piccolo a destra ( sempre con le caratteristiche sopra indicate )

La mia paura più grande è un tumore, potrebbe esserlo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimo lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire il suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, vista anche la sua giovane età, parlare con i suoi genitori e poi sentire, sempre in diretta, il suo medico di famiglia che, valutato il suo problema, se di problema si tratta, le indicherà infine, se opportuno, una valutazione anche con il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Capisco ciò che ha scritto, ma vorrei solamente sapere cosa può / non può essere ( può elencare anche più di una patologia ).
sopratutto vorrei sapere SE si può trattare di tumore o no dato l'aspetto descritto e l'assenza di sintomi.
Anche a gradi linee per avere una panoramica maggiore sul mio quesito.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per essere precisi e non scatenare sue inutili paure dovremmo qui scriverle un piccolo trattato di dermatologia andrologica, non esistono purtroppo "grandi linee per avere una panoramica maggiore", come da lei desiderate.

Ancora un cordiale saluto