Dolore sordo al testicolo sinistro e basso ventre

Buongiorno, è da 4 giorni che sporadicamente avverto un dolore al testicolo sinistro e al basso ventre sinistro. Non ho subito un trauma e non assumo farmaci o altro. È un dolore che però tutto sommato si può sopportare, non è atroce però ci sono volte in cui è più acuto di altre e sento come un "filo" che collega il testicolo al punto dove avverto dolore nel basso ventre. Ho 16 anni e mi masturbo molto spesso, infatti la prima volta che ho avvertito questo dolore mi stavo masturbando, come ho già descritto è un dolore sordo al testicolo e un altro dolore in basso a sinistra dell'addome. Questo dolore però si è ripresentato negli ultimi 4 giorni in maniera casuale, ovvero: non mentre mi masturbavo (per escludere ogni ipotesi sbagliata sappiate che non mi masturbo con tecniche "strane", quindi non mi colpisco i testicoli) ma nei momenti più normali e senza intervalli regolari. Il dolore non dura più di 15 minuti e poi per molte ore non si ripresenta. Di recente non ho subito operazioni di alcun tipo, se può essere utile mi hanno operato quando ero molto piccolo perché un testicolo non mi era sceso ma era il testicolo destro. Il colore dei testicoli è normale ma il testicolo sinistro è più grosso (non di moltissimo) e al tatto personalmente mi sembra che l'epididimo sia più gonfio nel sinistro. Spero di essere stato il più chiaro possibile.Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ti voglio ricordare che ai minori è vietato fare domande in questo forum e comunque la cosa migliore è ridurre la masturbazione e se persistesse la dolorabilità parlarne ai tuoi genitori.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie, seguirò il suo consiglio. Scusi per la mia distrazione. Buona giornata