Il mio post operatorio

Gentili dottori buon pomeriggio. Venerdi 12 sono stato sottoposto ad intervento di scleroembolizzazione per varicocele ed ho alcuni dubbi circa il mio post operatorio. Mi sono state date delle indicazioni al riguardo ma noto molte differenze con le indicazioni che trovo su questa pagina. Mi è stato detto che da subito posso riprendere a svolgere la mia vita normalmente, anche di coppia, senza però fare sforzi. Inoltre mi è stato detto che quasi sicuramente avrei avvertito qualche dolore. Io non ho alcun dolore, forse un piccolo fastidio se cerco di percepirlo... non noto gonfiori ne altri problemi... è normale? Non ho avuto particolari dolori nemmeno durante l'intervento... Inoltre leggo di medici che prescrivono periodi di astinenza e riposo assoluto per giorni, è meglio che li segua pure io o posso riprendere tranquillamente la mia vita sessuale e lavorativa (lavoro d'ufficio)? Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; si ricordi che lei ha subito una scleroembolizzazione della vena spermatica e non una classica legatura della vena tramite intervento chirurgico con incisione delle fasce muscolari.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo che ormai il farmaco iniettato abbia fatto "presa"?
La ringrazio, buona serata