Astinenza dal sesso e dalla masturbazio ne

Sono una ragazza di 23 anni fidanzata con un di 29, per motivi etici ci asteniamo dal praticare sesso e la masturbazione; il mio fidanzato mi ha confessato che 1 volta a settimana ha delle polluzioni notturne (iaculazione involontaria) e che dopo ha fastidio/dolore ai testicoli. volevo sapere se l'astinenza dal sesso e dalle pratiche della masturbazione possono provocare delle infezioni, o malattie all'apparato genitale maschile. con quale frequenza un uomo dovrebbe masturbarsi per "eliminare" tutti gli spermatozoii morti? secondo lei dovremmo andare da uno specialista? quale? vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Sig.na astenersi da rapporti o masturbazione è una scelta della coppia e in quanto tale del tutto rispettabile e non credo assolutamente sia necessaria una visita Medica per il suo fidanzato. Le polluzioni notturne sono un evento fisiologico per un uomo che non si masturba o non ha rapporti sessuali completi. E' noto che l'astinenza prolungata può determinare una distensione del canale dello sperma che sta nello scroto e dare dolore. Non vi sono rischi di infezione legati all'astinenza, tuttavia si sa che si può verificare una congestione prostatica; ad ogni modo le polluzioni sono "fatte" apposta per evitare questo.

State tranquilli

Un caro saluto

x

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,
mi associo in tutto a quello che sostiene il dottor Benaglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Cara utente,
da psichiatra, concordo pienamente con i suggerimenti dei colleghi. Se la scelta dell'astinenza è libera e di entrambi, non insorgono in questi casi complicanze anche di natura psicologica.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
comprendo la vostra apprensione per questa rispettabilissima scelta, mi associo ai colleghi (che già hanno dato parere medico in proposito) nel rassicurarla per quanto concerne la dimensione psicologica.

State sereni

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo pienamente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

non ci sono motivi per effettuare una visita.
Le polluzioni sono un evento fisiologico.

Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/