Macchie bianche sul glande

Da circa 3 anni ho queste macchie bianche sul glande e una striscia bianca di circa 3mm su tutta la circonferenza della pelle sotto il glande, la macchia è partita dal frenulo e si espansa in queste zone, in questi anni ho provato i seguenti farmaci ad uso topico: pevaril schiuma, canesten, crystiacide, euclorina, lanisil, olio di nim con leggeri miglioramenti ma senza risultati soddisfacenti, tutto ciò non mi provoca ne prurito( se non raramente) e ne dolore, al tatto ci sono delle zone piu spesse(nella circonferenza) e zone senza spessore. Qui metto la foto: https://ibb.co/gVAhz5
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto e dalle foto che ci ha inviato potrebbe trattarsi di una patologia mucoso-cutanea di origine immunitaria chiamata lichen planus che andrebbe confermato con una visita specialistica e quindi se poi servisse ci potrà ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della risposta, a seguito della conferma della diagnosi, lei che terapia mi consiglia di seguire?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
attualmente le terapie in uso sono diverse e dipendono dalla visita e dal professionista interpellato.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dovrei fare la visita dal dermatologo o dall andrologo?