Non si chiude mai il glande

Salve dottori,
Sono un 17enne e mi sono accorto che, in tutta la mia vita, non mi si è mai chiuso totalmente il mio glande in tutta la mia vita. È molto strano e non so cosa fare. Ho visto le altre domande ma non hanno risolto il problema. Vorrei sapere se, magari, sono ancora in tempo per risolvere il tutto. Non sono mai stato operato al pene, ma da piccolo non si riusciva ad aprire e mia madre, con l'ausilio delle mani, è riuscita ad aprire.
Grazie per le future risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è vietato ai minori fare domande in questo forum, il fatto che il prepuzio non "chiuda" completamente il glande potrebbe dipendere dall'avere il prepuzio corto e tuttavia tale situazione non dovrebbe creale alcun problema funzionale.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Maretti,
Grazie per la risposta. Purtroppo non ero a conoscenza che il forum non fosse adatto ai minorenni, visto che, nella registrazione, non si è presentato nessun problema. La ringrazio nuovamente per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non si preoccupi, ora ne è a conoscenza.