Richiesta opinione referti esami post visita Andrologica

Dopo aver eseguito una visita Andrologica, pensando di essere affetto da EP, l' andrologo mi aveva rassicurato dicendomi che era tutto nella norma e per verificare un eventuale problema legato alla tiroide che poteva provocare questo problema (se non ricordo male) mi aveva suggerito di sottopormi ad esami del sangue per controllare i livelli di : FSH, LH, Testosterone libero e totale, Prolattinemia, TSH reflex, riporto gli esiti in speranza di ricevere.un opinione, ponendomi l'interrogativo che.forse il mio problema non è legato ad una questione fisica, ma ad una questione psicologica. Sarò lieto di leggere i vostri pareri e eventuali suggerimenti.

-Sr -TIREOTROPINA RIFLESSA (TSH-R) 3.73
- Tirox.libera FT4 (Cmia) 0,90
-Sr -GONADOTROPINE IPOFISARIE
- Follicolo stim. (FSH) 6,2
-Sr -LH ORMONE LUTEINIZZANTE 7,7
-Sr -PROLATTINEMIA (PRL) 11,4
-Sr -TESTOSTERONE 4,6
-Sr -TESTOSTERONE LIBERO 13,7

Ho omesso il metodo,le unita di misura e gli indici di riferimento perché penso siano superflui per voi. Detto ciò aspetto un vostro parere.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
non sembrerebbe che la tiroide e il sistema riproduttivo presentino anomalie per cui il consiglio è di tornare dallo specialista ed affrontare il problema che lei presenta anche sugli altri spetti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei a questo punto dovrei affrontare.la.cosa da un approccio piu psicologico, vedendo magari uno psicologo-Sessuologo ?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
io tornerei dall'andrologo
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe delucidarmi sulle altre possibili cause, vorrei specificare che il non parlerei proprio di EP, ma di atti sessuali di una durata breve
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Alla sua età la probabilità di avere un problema vascolare è virtualmente nulla, non ha problemi alla tiroide, di prolattinemia elevata o di testosterone. Rapporti veloci , sempre per l'età, non possono definirsi patologici. il suo andrologo di riferimento è sicuramente in grado di farle migliorare le prestazioni .
cordialmente