Pisellino chiuso

Mio figlio 5 anni ha ancora il pisellino chiuso, una volta al mese ormai ricorrono episodi che vedono il pisellino gonfiarsi ed arrossarsi ma senza avere bruciore durante la minzione; il tutto passa poi tramite antibiotico o bustine disinfettanti. Ho provato a sentire vari dottori ma c'è chi vorrebbe fare l'apertura manuale, chi mi dice di non toccarlo che si aprirà da solo intorno ai 6/7 anni perchè non c'è fimosi e chi mi dice che deve essere sottoposto ad intervento di circoncisione il prima possibile perchè è improbabile che si apra naturalmente.
Attualmente sto applicando crema cortisonica per vedere se riusciamo ad evitare queste infezioni mensili e se la pelle riesce ad abbassarsi ma non so in effetti cosa dovrei fare. Ho dei pareri completamente discordanti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questa postazione poche indicazioni terapeutiche serie le possiamo dare, senza purtroppo fare anche noi una valutazione clinica in diretta.

Da qui l'unico consiglio, che possiamo darvi, è quello di risentire il vostro andrologo di fiducia che, sempre in diretta, potrà darvi il suggerimento finale più preciso e mirato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/