Piccola ciste al pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Mi sono accorto di avere una piccolissima pallina mobile sul pene.. mi sembra che avvolte vada via e altre ritorni.. cosa potrebbe essere? Non e' che mi rechi disturbo pero'... grazie
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, suppongo che questa pallina sia appena sottocutanea. Come in tutta la cute del corpo possono insorgere piccole cisti sebacee o raccolte di grasso; la cosa non è assolutamente proccupante ma se vuole una diagnosi chiara si faccia vedere dal suo Medico curante o da un Dermatologo.

Un cordiale saluto

Benaglia

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
cosa intende per "a volte va via e poi ritorna"?
Intendiamoci, se fosse una cisti sebacea (contenente grasso) non può scomparire e poi riapparire. Se fosse un vero e proprio lipoma (abbastanza raro), può diminuire di volume (poco) ma non scomparire. Quindi, per darLe un consiglio attendibile, direi di far visionare la situazione da uno Specilaista Dermatologo proprio in coincidenza dell'apparizione del fenomeno.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo dalla sua descrizione che possa trattarsi di qualcosa di cutaneo non allarmante ma meritevole di una visita dermatologica o andrologica

dr Giuseppe Benedetto