Ciste seporea

Buongiorno,

Da un paio di giorni oramai mi son accorto di avere una ciste seporea nata sullo scroto. Leggendo le discussioni trovate su questo siti (utilissime e di altissima professionalità) credo di essere predisposto alla formazioni di questo tipo di cisti; difatti, in precendenza, piccole formazioni (scambiate per brigole) mi si son formate nelle parti del corpo colpite piu in comune (Ascella, Petto, Collo).

Non ho mai preso farmaci o simili per questo tipo di problema per il semplice fatto che mi son sempre sembrate innocue, ma ora la formazione nata sullo scroto ha raggiunto dimensioni circa del 8*6mm. Cosa che mi preoccupa non poco.

Siccome io viaggio moltissimo all'estero, e raramente son in Italia, posso prendere qualche farmaco che riduca e blocchi la formazione di tali cisti?

Da anni ho sulla pelle che ricopre il pene formazioni identiche a brigole. Anch'esse son cisti seporee? I due fenomeni (Formazione allo scroto e "brigole" sulla pelle del pene) son legati?

Grazie mille ma son decisamente preoccupato.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
vuol dire cisti sebacee?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Si!

Mi scusi se non ho usato il termine esatto ma purtroppo non son molto informato a riguardo...

Ringrazio tutto lo staff in anticipo per gli eventuali consigli.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'asportazione chirurgica è banale , ambulatoriale e opportuna.
Cordiali saluti