Terapia con puregon

Buongiorno,vi scrivo per capire se alcuni sintomi che avverto da circa 20 giorni possono essere riconducibili alla terapia che sto seguendo. Sono circa 2 mesi e mezzo che assumo il puregon ( 150UI a giorni alterni) e da circa 20 giorni avverto un gonfiore addominale molto evidente in particolar modo al termine dei pasti localizzato principalmente al livello della bocca dello stomaco. Vorrei inoltre evidenziare un aumento di peso di circa 5 kg negli ultimi 3 mesi mantenendo pressoché inalterate le abitudini alimentari oltre che una evidente ritenzione idrica sempre a livello addominale. Tutto questo può essere riconducibile alla terapia in atto? Grazie mille,buona giornata.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
si. potrebbe essere valida la sua ipotesi tuttavia ne avrà la prova solo alla fine della terapia qualora i sintomi regrediscano.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net