Post frenulotomia

Buongiorno,
Mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica due settimane fa.
Il decorso é andato tutto bene e i punti sono quasi tutti caduti.
Ho solo due domande:
1- subito sotto il meato, dove quindi c’era l’inizio del frenulo, mi è rimasto un piccolo lembo di pelle (come una bandierina). Non ho dolore. Volevo chiedervi se fosse normale, se si sistemerà da solo oppure sarà necessario un intervento per toglierlo.
2- dove inizia il prepuzio e dove c’erano i punti, ho come delle piccole palline che non mi provocano dolore. Sono normali anche queste e andranno via da sole?
Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
Gentile Utente, è passato un po' troppo poco tempo per poter esprimere una risposta esauriente alle sue domande.
Per la prima le conisglio una visita di controllo possibilmente dal chirurgo che l'ha operata.
Per la seconda dopo qualche tempo i punti dovrebbero appianrsi ma anche in questo caso ci vuole ancora del tempo per valutare meglio. Cordialmente.

Dr. Alberto Macchi

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno,
Sono tornato da chi mi ha operato, e mi ha detto che quel piccolo pezzetrino di lembo di pelle rimasto non è altro che un residuo di frenulo che pian piano sparirà. Voi pensate che sia una diagnosi corretta?
Al limite, ci chiedo, sarebbe possibile effettuare un’altro intervento per la rimozione?
Ultima domanda, dove ho la cicatrice ho ancora un po’ di dolore/sensibilità dopo un mese e una settimana dall’intervento, è normale?
Grazie mille