Valutazione normalità spermiogramma

Gentili dottori buongiorno
Io e mia moglie stiamo cercando un figlio da qualche mese.. Per sicurezza ho eseguito uno spermiogramma per stare tranquilli.. Ho ottenuto i seguenti risultati :
Volume 4 ml
Ph 7.8
Concentrazione (10^6/ml) 120
Possibile quantificazione : si
Numero tot spz (10^6) 480
Leucociti (10^6 /ml) 0.6
Cellule rotonde (10^6 /ml) 1
Cellule epiteliali (10^6 /ml) 1
Cellule linea germinate (%) 40
Who A 8%
Who B 62%
Who C 17%
Who D 13%
Forme normali 12%
Difetti testa 91%
Difetti collo e tratto interim. 27%
Difetto flagello 14%
Indice di teratozoospermia 1.32

Cosa ne dite rientrano nella norma? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
una gravidanza si ottiene con un liquido seminale "accettabile" rapporti sessuali frequenti, con donna che stia sostanzialmente bene e che abbia meno di 40 anni.
Comunque, al di la di tale giudizio sommario sarebbe corretto che un maschio che decida di avere una prole si vada a far vedere e visitare dal suo specialista, " l'Andrologo", come la donna sicuramente avrà consultato il suo specialista "ginecologo". Visto il suo spermiogramma che mostra delle alterazioni della motlità degli spermatozoi le consiglierei di ripetere lo spermiogramma associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma per facilitare il lavoro dell'andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma non capisco una cosa.. Cosa intende per motilità alterata? Se non sbaglio i valori di a+b dovrebbero essere superiori al 32%.
Puo darmi dei ragguagli?