Spermiogramma informazioni

Salve a tutti, ho da poco effettuato uno spermiogramma e chiedevo un consulto per interpretarlo. I risultati sono i seguenti: aspetto: normale
Viscosita: normale
Fluidificazione: normale
Agglutinazione: normale
Ph: 8,3
Volume: 5,6 ml
Concentrazione: 145,0 10*6/Ml
Numero totale spermatozoi: 812,0 10*6/Ml
Motilità totale: 60%
Motilità progressiva: 56%
Motilità progressiva rapida: 44%
Forme normali: 31%
Atipie testa: 47%
Atipie tratto intermedio: 19%
Atipie tratto principale: 3%
Leucociti: 0,0
Emazie: assenti
Cellule germinali immature: assenti
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame é da considerarsi favorevole,garantendo una prognosi positiva circa le possibilità di un futuro concepimento.Va da se che i numeri e le percentuali espresse dall'esame vadano correlati con una diagnosi diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. La mia perplessità è nata dal fatto della presenza di parecchie atipie della testa. Il 31% di forme normali è da considerarsi buono?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...normale sopra il 4%.