Spermiogramma e spermiocoltura

Buonasera, la mia ginecologa ha prescritto a mio marito (38 anni) lo spermiogramma e spermiocoltura i risultati sono questi:
presenza di E.Coli
N° DI COLONIE PER CC.IDENTIFICAZIONE BATTERICA:600.000

molti leucociti

Antibiogramma eseguito su colonia pura di :Escherichia Coli
Amikacin R
Amoxicillina/Clavulanico S
Aztreonam S
Cefotaxime I
Ceftazidime R
Ceftriaxone S
Cefalotina S
Gentamicina S
Imipenem S
Levofloxcina S
Piperacillina S
Ticarcillina/Clavulanico R
Tobramicina S
Trimetropim/Sulfa R
Tetraciclina S

ALTRE ANNOTAZIONI
Oligozoospermia. Percentuale di forme mobili e rapidamente progressive inferiori alla norma : ipocinesia
di grado severo. Dismorfismo cellulare.

Come dobbiamo precedere? A casa abbiamo Ciproxin 500, va bene?
Bisogna fare altre indagini e assumere anche degli integratori??
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non pasticci suo marito con autoprescrizioni, forse non corrette; in questi casi l’indicazione terapeutica corretta solo il vostro medico di famiglia o l’andrologo di fiducia di suo marito, dopo attenta valutazione clinica diretta,gliela può dare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/