Prepuzio e frenulo

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni ed è da un po' di tempo (circa 2 anni) che ho dei fastidi/dolori a prepuzio e glande, mi spiego meglio: quando il pene si trova in stato di erezione, fatico a far scorrere il prepuzio oltre al glande, molto spesso ciò è accompagnato da un dolore moderato, ed una volta fatto questo provo un dolore abbastanza forte al frenulo, quasi come se fosse "tirato". Nel ricoprire il glande fatico a far risalire il prepuzio nel tratto appena sotto il glande.
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema, e nel caso una possibile soluzione per risolverlo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

sembrerebbe una situazione determinata da una fimosi
dovrebbe farsi vedere dal medico o dallo specialista e procedere alla correzione chirurgica , semplice, in anestesia locale, ambulatoriale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org