traslocazione cromosoma 13 su cromosoma 14.

Egregi Dottori dopo aver esegiuto la mappa cromosomica è venuto fuori il /eguente risultato prelievo del 31/07/2008 esame del sangue con tecniche di bandeggio:TG cellule esaminate:20 cariotipo : 45,xy,der(13;14)(q10;q10). risultato citogenetico:Cariotipo maschile con traslocazione tra un cromosoma 13 ed un cromosoma 14.Da quello che ho potuto capire se un giorno avrei dei figli questi potrebbero nascere con la sindrome di Dow.Per favore ho 34 anni ho qualche possibilità di poter avere dei figli senza rischi .razie anticipate a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice nulla circa il perché sia ricorso alle indagini genetiche (infertilità,poliabortività,preparazione alla fecondazione assistita,familiarità etc.),né sulle indagini diagnostiche eseguite etc..Non posso,quindi,che consigliarLe una consulenza presso un centro di genetica clinica anche per non cadere preda di fantasie immotivate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it