Fimosi: ginnastica prepuziale

Salve, leggendo altro consulti, ne ho trovato uno in cui viene spoegata la mia analoga situazione:
"Gentili dottori, da sempre soffro di fimosi, ovvero in erezione non riesco a scoprire il glande mentre in condizioni normali riesco a scoprirlo ma con una certa difficoltà "meccanica", dettata anche dal fatto che sono facilmente impressionabile e spesso mentre provo a scoprire interamente il glande provo un forte senso di nausea."

Mi chiedo, adesso, sapreste dirmi se alla mia età e a queste condizioni possa funzionare la ginnastica prepuziale?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

raramente ho visto una vera fimosi risolversi con una "ginnastica" prepuziale
ne parli con il suo medico e valuti la semplice ed innocua circoncisione
cordali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve, la ringrazio, innanzitutto, le vorrei inoltre chiedere:
1) Una fimosi può essere generata dal mancato "scappellamento" (mi scusi per il termine gergale) nel corso dell'infanzia e adolescenza? Oppure se c'è, c'è? Tuttavia questo dato dal fatto che non ho mai potuto farlo, praticamente
2) Dando una definizione (chiaramente l'ultima parola sarà quella del medico in visita diretta), definirebbe la parecchia difficoltà a scoprire il glande con dolore a pene flaccido e relativo restringimento dell'accumulo di pelle (tanto che non l'ho mai fatto da solo) e impossibilità completa ad eretto, una serrata o non serrata? Non ho mai capito se con "non serrata" si intenda la possibilità di scoprire il glande a pene flaccido SENZA difficoltà e dolori