Streptococcus agalactiae

Salve dottori,

Ho effettuato un tampone uretrale poiché la mia ragazza è risultata positiva ad ureaplasma.
Il mio tampone ha dato esito positivo per Streptococco agalactiae.
La ginecologa della mia ragazza ha prescritto per entrambi Miraclin 100 mg, 2 compresse al giorno per 5 giorni.
Dopo la cura ho rieffettuato un tampone e sono risultato nuovamente positivo allo streptococco agalactiae.
Volevo chiedere:
1) è possibile che questo antibiotico non abbia fatto effetto sulla mia infezione?
2) è opportuno fare un altro ciclo di Miraclin oppure è consigliabile cambiare antibiotico?
3)se è necessario cambiare antibiotico cosa consigliereste?
Da tenere in considerazione che sono epilettico ed assumo Lamictal compresse ( principio attivo lamotrigina) e Rivotril compresse ( principio attivo benzodiazepine)

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che la ginecologa l'abbia visitata,perchè,in caso contrario,credo che sia superfluo porsi il problema della giustezza della terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it